Il battiscopa radiante elettrico

 

Questo innovativo sistema di riscaldamento a zoccolino è disponibile anche nella versione elettrica: non si utilizza l’acqua, ma all’interno del battiscopa è presente una resistenza elettrica che fornisce il calore e lo propaga. 

  • Ideale quando è impossibile o poco conveniente installare una caldaia e per le seconde case;
  • minimo investimento iniziale;
  • non richiede opere murarie;
  • installazione veloce;
  • particolarmente conveniente se abbinato ai pannelli fotovoltaici.

Il funzionamento del battiscopa radiante elettrico viene regolato tramite termostato o cronotermostato, oppure, nel caso non fosse possibile o non si volessero posare cavi elettrici, tramite comando a distanza in radiofrequenza. Nelle case a basso consumo energetico il modello elettrico rappresenta un’ottima soluzione, poiché, grazie ai tempi di messa a regime relativamente brevi, è possibile accendere l’impianto soltanto quando necessario.

Dimensioni

Altezza 137mm
Profondità 29mm

Colori
 

Inoltre sono disponibili anche tutte le colorazioni della scala RAL

Battiscopa radiante elettrico Grigio
esempio listello radiante elettrico

Battiscopa termico per riscaldare in modo salutare ed economico

Il modello elettrico è costituito dall’elemento di arredamento di copertura standard e da un profilo contenente una resistenza elettrica corazzata. Il sistema di riscaldamento a zoccolino comprende una serie di accessori per il completamento estetico (angoli e terminali) e un profilo in alluminio per il passaggio dei cavi di collegamento delle resistenze. Si tratta di un’ottima soluzione in grado di coniugare benessere e risparmio domestico e, grazie al fatto che viene percepito come un normale battiscopa, diventa un vero e proprio complemento d’arredo.
Sono disponibili 4 tipologie di resistenze con lunghezze e potenze diverse; la quantità e la tipologia delle stesse si definiscono in funzione del fabbisogno termico da soddisfare e la lunghezza delle pareti.Le resistenze devono essere collegate in parallelo.

Calore uniforme
Aria più pulita
Risparmio energetico
Scarica il catalogo tecnico

Il battiscopa bivalente ad acqua ed elettrico

Due impianti in unico sistema:

L’abbinata elettrico/acqua è particolarmente interessante in presenza di impianto fotovoltaico ed è la soluzione ideale per assicurarsi un riscaldamento funzionante in ogni circostanza. In un unico impianto, infatti, sono presenti entrambi i sistemi (ad acqua ed elettrico) con funzionamento alternato, e ciò consente di bypassare eventuali orari stabiliti da sistemi centralizzati o sopperire a eventuali malfunzionamenti della caldaia.

 
 

Certificazioni

I modelli sono conformi alla direttiva 89/106/CEE.
 

Scarica le certificazioni