Benvenuti nel Blog

 

Non di solo battiscopa radiante vive l’uomo

Questo è lo spazio che Hekos dedica all’approfondimento di tematiche legate al mondo dell’architettura, dellabioedilizia, dell’arredamento,  della sostenibilità,  delle normative e di tutto quello che ruota attorno al nostro lavoro quotidiano. Non parleremo solo di noi, naturalmente, ma di tanti argomenti legati al nostro settore, perché amiamo il nostro lavoro e cerchiamo di farlo al meglio. Vogliamo offrire tanti spunti di discussione ad architetti, designer, installatori e arredatori. Non perdetevi i nostri aggiornamenti!

Speciale Bioedilizia

17 aprile 2018

La costante crescita e diffusione di una forte sensibilità ambientale tra i consumatori ha reso possibile parlare e, soprattutto, applicare la bioedilizia nel settore delle costruzioni: l’edilizia sostenibile si prefigge di diminuire il più possibile l’impatto ambientale delle costruzioni, da sempre considerate particolarmente “impattanti”, sia per quanto riguarda il consumo di materiali e risorse naturali, sia per le emissioni prodotte. Come cittadini, quale contributo possiamo dare alla diffusione di questi principi? Leggi tutto »

Bonus fiscali 2018: cosa c’è da sapere

31 gennaio 2018

Eco-bonus, bonus verde, sisma-bonus, ristrutturazioni e mobili: il 2018 sembra essere l’anno giusto per fare qualche lavoro in casa! Quando si presenta la possibilità per i consumatori di poter risparmiare qualche euro, noi di Hekos siamo particolarmente felici! Ecco perché abbiamo accolto con grande entusiasmo le novità contenute nella Legge di Bilancio 2018 che, di fatto, proroga le detrazioni fiscali per chi interviene sul proprio immobile. Si tratta di una serie di incentivi disponibili fino a dicembre 2018. Si va dalle detrazioni per lavori di ristrutturazione, alle riqualificazioni energetiche degli Leggi tutto »

Risanamento e ristrutturazione degli edifici storici

24 novembre 2017

Il battiscopa radiante: la risposta efficace per riscaldare gli edifici vincolati Dando un rapido sguardo al panorama immobiliare del Bel Paese ci si rende subito conto di un dato: un quarto del patrimonio immobiliare italiano è composto da edifici storici. Simbolo e vanto di molte delle nostre città, questa tipologia di edifici, però, ha il difetto di consumare molta energia e il loro risanamento risulta spesso complesso e costoso. Il miglioramento dell’efficienza energetica del patrimonio storico è una tematica molto attuale e, ad oggi, ancora sottovalutata dalla legislazione, che preferisce Leggi tutto »

Scadenza Ecobonus 2017

24 ottobre 2017

Battiscopa radiante + caldaia a condensazione consentono di usufruire del 65% della detrazione fiscale Il conto alla rovescia per la scadenza dell’Ecobonus 2017 è ormai iniziato: restano ancora pochi mesi per usufruire delle detrazioni fiscali che, per il risparmio energetico, possono arrivare fino al 75%! C’è tempo, infatti, fino al 31 dicembre 2017 per usufruire degli incentivi fiscali per la ristrutturazione edilizia, per il  risparmio energetico (Ecobonus) e per il Bonus mobili. L’incentivo previsto dal Governo per il 2017 riguarda interventi volti a migliorare le prestazioni energetiche dell’immobile e consiste Leggi tutto »

Thermodul conquista “Cose di Casa”

27 settembre 2017

La forza dell’ironia per far conoscere a tutti il vero wellness termico “e il tuo riscalda?” Con questa domanda ammiccante abbiamo voluto presentarci ai consumatori con l’uscita pubblicitaria nei numeri di “Cose di Casa” di luglio e agosto. Una scelta volutamente provocatoria, che voleva superare la tradizionale comunicazione dei benefit del battiscopa termico finora utilizzata e attirare l’attenzione.  Abbiamo quindi coinvolto lo studio grafico “De Poli e Cometto” di Belluno chiedendogli di creare una campagna diversa, originale e d’impatto che rispecchiasse ed esaltasse le caratteristiche intrinseche del nostro prodotto. Quindi, Leggi tutto »