Hekos

SOLUZIONI INNOVATIVE PER RISCALDARE SENZA TERMOSIFONI

Volete dire addio a termosifoni, radiatori o fan-coil?

Scegliete il battiscopa riscaldante di Hekos: la particolare mascherina, a contatto diretto con il nucleo riscaldante, permette al calore di diffondersi in modo uniforme ed efficace senza riscaldare l’aria circostante e innescare moti convettivi o spostamenti di micropolveri.
Questo sistema di riscaldamento radiante, grazie alle intrinseche caratteristiche di funzionamento, permette un ottimo risparmio energetico ed è considerato un impianto salubre, adatto anche alla bioedilizia.

Inoltre, questo sistema consente di gestire meglio gli spazi abitativi: eliminando i radiatori consentirà di avere un 15% di spazio in più!

SISTEMA A BATTISCOPA

DISTRIBUZIONE DEL CALORE PIÙ CONFORTEVOLE ED EFFICIENTE, TEMPERATURA UNIFORME, UMIDITÀ COSTANTE E NESSUN SOLLEVAMENTO DI POLVERI.

Il sistema di riscaldamento per irraggiamento Thermodul non dà luogo a quei moti convettivi dell’aria domestica che normalmente alzano da terra e mettono in circolo polveri, acari, pollini; inoltre mantiene costante il tasso di umidità relativa.

Queste caratteristiche consentono un maggiore benessere della persona, specialmente in caso di allergie, e migliora le condizioni strutturali, mantenendo asciutte le pareti che non vengono intaccate da umidità e muffa.

Per le sue particolari caratteristiche, Thermodul può essere impiegato non solo come sistema di riscaldamento per le nuove abitazioni, ma anche come soluzione per le ristrutturazioni edilizie o in tutti quei casi in cui si voglia preservare al massimo l’integrità e la disponibilità delle pareti e dei pavimenti come nel caso di edifici storici, musei, biblioteche, negozi.

Inoltre, grazie alla vasta gamma di soluzioni, questo sistema è idoneo anche al riscaldamento di grandi ambienti, come palestre, scuole, hotel, chiese, etc.

INTEGRATO NELL’ARREDAMENTO

LA GAMMA DI COLORI, LE DIMENSIONI CONTENUTE E I DIVERSI MODELLI DISPONIBILI RENDONO IL RADIATORE A BATTISCOPA THERMODUL UNA SOLUZIONE DAVVERO MOLTO FLESSIBILE.

MASSIMA INTEGRAZIONE

L’impianto di riscaldamento a battiscopa può diventare quasi invisibile, mimetizzandosi con il colore o la finitura della parete.

Oltre a tutta la gamma di tinte unite RAL, lo zoccolino riscaldante viene proposto anche con verniciature dorate, cromate, bronzo scuro e alluminio satinato e con una serie di tinte legno e tinte marmo che riescono ad integrarsi perfettamente con ogni superficie d’appoggio.

COME UTILIZZARE THERMODUL

Questo sistema di riscaldamento è una soluzione estremamente versatile tanto da poter essere impiegata in ambiti e modi molto diversi

ARREDO E DESIGN

Il minimo ingombro di Thermodul, rispetto agli impianti tradizionali permette di dare il giusto risalto agli elementi stilistici della stanza, senza dover scendere a compromessi a causa dell’ingombro di termosifoni, radiatori, stufe, camini, ecc.

In mano a un progettista, inoltre, può trasformarsi in un ulteriore elemento di design, per esempio scegliendolo con un colore a contrasto.

Questo è uno dei fattori chiave che dovrebbe spingervi a scegliere il battiscopa riscaldante per la vostra casa, il vostro locale o l’ufficio.

Il sistema di riscaldamento radiante a battiscopa permette, infatti, di abbattere i consumi perchè è in grado di raggiungere il punto di comfort con temperature fino a 2 gradi inferiori rispetto ai normali radiatori.

Il particolare principio di distribuzione del calore, omogeneo dal basso, consente di riscaldare in modo ottimale con bassi consumi energetici.
L’efficienza di THERMODUL è stata provata in un laboratorio esterno, accreditato, secondo le norme europee.
La versione con battiscopa radiante idrico, inoltre, grazie al basso contenuto d’acqua dell’impianto (0,29 lt/mt) e alla particolare distribuzione del calore, riesce a conseguire un notevole risparmio energetico (30-40%).

RISPARMIO ENERGETICO

ELEVATO BENESSERE

Si basa sul principio dell’irraggiamento e consente una diffusione naturale ed efficace del calore negli ambienti, abbinata ad una elevata sensazione di benessere.

L’impianto di riscaldamento inserito nello zoccolino è in grado, infatti, di scaldare in modo uniforme ed omogeneo, dal basso verso l’alto, senza muovere polveri o acari.

L’innovativo sistema a battiscopa inoltre, consente un ottimo risparmio energetico perché richiede una quantità d’acqua inferiore rispetto tradizionali termosifoni e consente di raggiungere il punto di comfort ad una temperatura inferiore

Grazie all’esclusiva integrazione del’accessorio LED, oltre ad avere un ulteriore fattore di arredo, si possono creare dei percorsi di luce.

Questi fasci di luce, anche colorata, sottolineano le direttrici architettoniche della casa accompagnando i passi notturni.

Utilizzando il dimmer è possibile regolare l’intensità luminosa della luce così da renderla adatta alla lettura.

ILLUMINAZIONE

RACCONTA IL TUO PROGETTO

Siamo qui per proporti la nostra migliore soluzione radiante per il riscaldamento